Banca 5 investe sulla propria rete: prelievi e ricariche sono a portata di mano

:
10 maggio 2019

Prelevare al bar del paese o dal tabaccaio? Forse nella grandi città non è un servizio fondamentale ma nei centri più piccoli è sicuramente molto utile, e comunque una comodità.

Banca 5, la banca di prossimità di Intesa Sanpaolo specializzata nell’instant banking con una capillare distribuzione attraverso le tabaccherie convenzionate sul territorio nazionale, oggi ha presentato a Torino, durante l’evento START to be SMART, una nuova proposta commerciale rivolta proprio a quegli esercizi che vogliono poter offrire ai clienti servizi come il prelievo di contanti in modo innovativo e semplice.

Attraverso l’offerta Start, con l’utilizzo di Smart-POS, molte tabaccherie collocate in centri a ridotta pedonabilità potranno entrare a far parte della rete Banca 5, erogando i prodotti transazionali del Gruppo Intesa Sanpaolo e offrendo servizi ad elevato interesse sociale. La banca così, per il cittadino (che guadagna tempo e fatica) diventa a portata di mano.

I prelievi eseguiti presso le tabaccherie convenzionate Banca 5 sono già stati oltre 1 milione per un totale di oltre 100 milioni di Euro prelevati, con una media pari a circa 9 mila transazioni giornaliere e 90 Euro a operazione, a dimostrazione del fatto che è un servizio che funziona e di cui c’è esigenza.

La nuova piattaforma tecnologica è basata sul concetto di mobilità e flessibilità di utilizzo (Smart-POS) e farà il suo debutto sul mercato europeo con Banca 5 grazie all’operatore Pax Global Technology Limited, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di questo tipo di terminali.

I nuovi terminali avranno pre-installati i servizi transazionali come il prelievo, le ricariche delle sim telefoniche, delle carte prepagate e la biglietteria Trenitalia ma anche un software gestionale end-to- end (dagli ordini alle vendite) fornito da Logista, società leader nella distribuzione del tabacco in Italia, e, tramite Terzia, anche prodotti convenience.

«La nuova soluzione tecnologica in partnership con PAX e che ospiterà al suo interno anche il software gestionale di Logista Italia rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di costante innovazione del modello di servizio rivolto ai nostri clienti», afferma Salvatore Borgese, Chief Business Officer di Banca 5. «Siamo in grado di unire il grande valore di un servizio “sociale”, come il prelievo, a caratteristiche di innovazione, prossimità e convenienza, creando un modello a portata di mano ed a portata di tutti. Questo modello di offerta, infatti, abiliterà i nostri collaboratori ad una nuova modalità di ‘smart mobility working’ erogando in mobilità molteplici servizi quali prelievi, ricariche prepagate e telefoniche, biglietteria e servizi di acquiring contactless».

*

 

 

TAG: banca 5, intesa sanpaolo
CAT: Banche e Assicurazioni, Innovazione

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...