Facce da #brainsday: immagini di una giornata da ricordare

2 dicembre 2018

Giovedì 29 Novembre si è svolto il Brains day 2018, giornata di incontri e dibattiti che organizziamo ogni anno. Quest’anno ci siamo dedicati in particolare ai temi dell’economia circolare.

 

Il dibattito della mattina, sul rapporto tra economia circolare e architettura. Da destra a sinistra, la direttrice di Abitare Silvia Botti, l’architetto Cino Zucchi, il presidente dell’Ordine delgi Architetti di Milano Paolo Mazzoleni, l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran, il presidente del CCL e di Confcooperative Habitat Alessandro Maggioni, la professoressa di Urbanista al Politecnico Antonella Bruzzese e il politologo Luigi Di Gregorio.

 

 

 

 

 

Massimiliano Tellini, Global Head Circular Economy di Intesa Sanpaolo

 

Luca Meini, Head of Circular Economu ed Environmental Policies, ENEL

 

Claudia Segre, Global Thinking Foundation

 

“Pensare Progettare Produrre in modalità circolare”. Ne hanno discusso (da destra) Gabriele Catania, Enrica Arena (Orange Fiber), Francesco Faccin (designer), Susanna Martucci (ceo Alisea), Paolo Manfredi (Confartigianato Imprese), Nicla Dattomo (Urbanista), Michela Signoretto (pres. Ve-Nice), Fabrizio Adani (Ordinario di Chimica agraria, Univ. degli Studi di Milano)

 

 

 

L’avvocato costituzionalista Felice Besostri ha tratteggiato il rilievo delle tematiche ambientali per la Costituzione italiana.

 

Da Destra, Gianluca Ruggieri (Università insubria), Jacopo Tondelli (direttore de Gli Stati Generali) e Piero Pelizzaro (direttore Resilienza Comune di Milano)

 

Caterina Sarfatti ha raccontato l’esperienza di C40 cities

 

Da destra, il direttore Jacopo Tondelli con Emanuele Bopmpan, direttore di Materia Rinnovabile, Demetrio Scopelliti, consulente dell’assessorato all’Urbanistica Maran, e Davide Agazzi, dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Milano

 

Marco Alverà, ceo di Snam

 

I politologi Paolo Natale e Luigi Di Gregorio si sono confrontati sui temi del consenso di fronte alle difficoltà di produrre attività politico-amministrativa davvero capaci di incidere.

 

TAG:
CAT: Eventi

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...