Lorenzo
Roveri
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 01/05/2020

in: Il Governo Conte ha autorizzato le linee aeree a truffare i passeggeri

Concetti inoppugnabili in linea di principio ma chiedere il rimborso dì tutti i biglietti a compagnie che hanno tutti gli aerei a terra che effetti pratici potrebbe avere, aggiungere crisi a crisi e, probabilmente, spalancare ancora più tombe di quelle che già saranno. Se esistevano le incongruenze a cui si fa cenno andavano contrastate in [...] tempi non sospetti ed eventualmente dopo l'emergenza, adesso siamo nella fase del si salvi chi può. Piuttosto andrebbe verificata la clausola che un vaucher potrebbe non dare diritto ad effettuare lo stesso viaggio o equivalente in futuro. Non mi sembra sostenibile, per essere vera.

Altro Chiudi
Pubblicato il 29/04/2020

in: L’emergenza coronavirus e il rischio del paternalismo del potere

L'articolo di Alessandro Calvi è forse troppo approfondito e intelligente per avere una larga condivisione, anche se spero il contrario. Ha il coraggio di andare contro corrente e ciò difficilmente è premiante in un mondo che i social disabituano a essere raziocinante e obiettivo. Se ci sarà una smentita nei fatti sarà la benvenuta !

Pubblicato il 27/04/2020

in: 10 domande su questa perversa idea familista che mortifica affetti e relazioni

Fare solo domande senza dare mai risposte mi sembra troppo comodo, rientra nell'aberrante tecnica di lanciare la pietra e nascondere la mano, proprio perché le domande sono pretestuose e le risposte con un minimo di onestà intellettuale e di buon senso, il buon Cavallari poteva darsele da solo. Per aiutarlo e solo per esemplificare mi [...] cimenterò in qualche risposta, lasciando che le altre vengano di conseguenza: 1) I parenti stretti sono quantificabili e di numero necessariamente ristretto, gli amici non sono numerabili e il termine fraterno è soggettivo e può essere di comodo. Come è fin troppo facile intuire è solo una questione di assembramento. 2)Mi sembra una domanda sensa senso. La persona che ami si presume che sia già con te, se si tratta di una scappatella extra coniugale porta pazienza, se si tratta di eccezionale drammaticità è difficile da codificare. 3) Rivolgiamo il pensiero al problema delle madri con le scuole chiuse, la soluzione una volta tanto trovala tu. Mi sono stufato di questo gioco inutile, come penso anche i lettori, se mai ci saranno, e il resto va da se !!!

Altro Chiudi
Pubblicato il 18/04/2020

in: E tu donna torna ad essere l’angelo del focolare. 'Azzolina

Cavallai ha fatto una lunga cavalcata ma poi è sceso da cavallo e se ne è andato. Dopo tante belle argomentazioni, un minimo di conclusione, allora che cosa bisogna fare? Non sono certo un filo governativo ma la situazione della donna rispetto alla società risale alla ministra Azzolina?

CARICAMENTO...