Una donna alla divisione banche estere di Intesa Sanpaolo

:
20 dicembre 2018

Paola Angeletti è stata nominata responsabile dell’International subsidiary banks di Intesa Sanpaolo, la divisione del gruppo che si occupa dei mercati esteri nei quali è presente tramite banche controllate e partecipate. La divisione è particolarmente radicata nell’este Europa, essendo presente in Croazia con Privredna Banka Zagreb, con Banca Intesa Beograd in Serbia, Intesa Sanpaolo Banka Bosna i Hercegovina in Bosnia-Erzegovina, Intesa Sanpaolo Bank in Albania, Intesa Sanpaolo Bank in Romania, Intesa Sanpaolo Bank in Slovenia, VUB Banka in Slovacchia, Cib Bank in Ungheria, Pravex Bank in Ucraina, Eximbank in Moldavia e Bank of Alexandria in Egitto.

La nomina di Paola Angeletti è stata salutata dall’amministratore delegato Carlo Messina come la prova della «valorizzazione dei migliori talenti presenti nel gruppo, ed in particolare quelli femminili sia al centro delle nostre strategie di crescita e sviluppo sostenibile. Paola Angeletti, che nella nostra Banca ha operato in posizioni di rilievo, va a ricoprire un ruolo determinante per il conseguimento degli obiettivi del nostro Piano d’Impresa, un incarico che fino ad oggi ha svolto con ottimi risultati Ignacio Jaquotot, a cui vanno i nostri piu’ sentiti ringraziamenti per il contributo manageriale ed umano garantito in tante sfide che il gruppo ha affrontato negli anni a livello internazionale».

La carriera di Paola Angeletti, specializzata in Economia Monetaria presso l’Università Bocconi, è legata a doppio filo alla crescita del gruppo Intesa Sanpaolo in questi decenni. La manager infatti vi lavora da metà degli anni Novanta, nell’ambito del settore Investiment Banking. A gennaio 2015 ha assunto il ruolo di responsabile della direzione centrale merger & acquisition e successivamente anche quello della direzione centrale partecipazioni del gruppo. Oggi assume la guida di una divisione fondamentale nelle strategie presenti e future della banca, come testimoniato anche dai risultati dell’anno in corso. Nei primi nove mesi del 2018, infatti, la divisione ha registrato proventi operativi netti per 1.450 milioni, pari a circa l’11% dei proventi operativi netti consolidati del gruppo, e un risultato netto pari a 525 milioni.

TAG: Carlo Messina, intesa sanpaolo, Paola Angeletti
CAT: Banche e Assicurazioni

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...