Record di visite per la mostra su Canova, lunedì 30 apertura straordinaria

:
27 dicembre 2019

Dal 25 ottobre a oggi la mostra Canova | Thorvaldsen alle  Gallerie d’Italia di Piazza Scala, il museo di Intesa Sanpaolo a Milano, ha totalizzato 80mila visite. Sull’onda di questo successo per la mostra che racconta la nascita della scultura moderna, a cura di Stefano Grandesso e Fernando Mazzocca, sarà aperta in via straordinaria anche lunedì 30 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 19.30.

L’esposizione propone un importante progetto che per la prima volta confronta i due grandi contemporanei e rivali, celebrati come i veri padri della scultura moderna. L’apertura straordinaria, suggerita dal grande successo di pubblico  offre quindi una possibilità in più di ammirare le oltre 160 opere in mostra tra cui le celebri Amore e Psiche, Venere, Paride, Ebe, le Grazie. Resterà invece chiusa la sezione del museo dedicata alla
collezione permanente.

«C’è una particolare soddisfazione per l’attenzione ricevuta e per il gradimento da parte del pubblico per la mostra dedicata al dialogo tra Canova e Thorvaldsen. Quest’anno ormai verso la conclusione, si è inoltre rivelato uno dei più significativi dall’apertura delle Gallerie di Piazza Scala, avvenuta nel novembre del 2011. Un’ulteriore dimostrazione del valore dell’impegno di una grande impresa privata nel difendere e diffondere l’importanza della cultura per il nostro Paese», ha commentato Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo.

Oltre al 30 dicembre (dalle 9.30 alle 19.30), sono previste aperture straordinarie nelle seguenti date: 31 dicembre (dalle 9.30 alle 18.00), 1° gennaio (dalle 14.30 alle 19.30), 6 gennaio (dalle 9.30 alle 19.30).

Leggi i nostri  approfondimenti:

Perché in Russia esistono tanti Canova?

Canova a Milano

Nello showroom romano di Canova

Thorvaldsen, campione nordico del classicismo

Breve storia delle Tre Grazie di Canova, così belle da ispirare Foscolo

Canova e Thorvaldsen, così nasce la scultura moderna

 

 

TAG: canova, Gallerie d’Italia, mostra, Thorvaldsen
CAT: Arte

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...